Cosa fare alla prima esposizione al sole

Corretta Esposizione al sole

Consigli per la prima esposizione al sole

Le giornate sono sempre più lunghe, le temperature si stanno pian piano alzando, e complici le festività pasquali, i ponti e i weekend lunghi molti di noi ne approfitteranno per fare la prima visita stagionale alle località balneari.

Nonostante i raggi solari siano ancora deboli, non bisogna cadere nell’ore di esporsi per ore e ore al sole, perché si corrono comunque dei rischi.

Che sia in questi giorni o nelle prossime settimane ecco quali precauzioni prendere per la prima esposizione al sole:

  • proteggetevi: sembra scontato, ma è la prima regola. Non sottovalutate mai il sole, anche quando il cielo è nuvoloso o quando siete sotto l’ombrellone. Applicate il solare mezz’ora prima dell’esposizione e ripetete l’applicazione ogni due ore e comunque dopo i bagni.
  • scegliete la protezione giusta: all’inizio è consigliato optare per una protezione medio-alta, come una 30 o una 50 ma questo dipende anche dal proprio fototipo. La maggior parte delle protezioni solari si divide in: protezione bassa (fino a 10), protezione media (da 15 a 25), protezione alta (da 30 a 50), protezione molto alta (50+).
  • fate attenzione anche in città: spesso non ci si rende conto, ma anche passeggiando, correndo al parco, o bevendo un caffè a un bar all’aperto si prende il sole. In questi casi sono un valido aiuto i fondotinta e le creme idratanti con fattore di protezione, con i mesi caldi cercate di preferire questi prodotti.

Bene! Ora che vi abbiamo dato qualche consiglio su cosa fare alla prima esposizione al sole, non vi resta che consultare la migliore offerta sulle creme solari che abbiamo scovato per voi…

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici, a te non costa nulla ma avrai ripagato il nostro impegno :)