I benefici dell’agopressione a casa tua!

Shakti

L’agopressione:

è una tecnica della medicina tradizionale cinese, il cui funzionamento è legato alla teoria dei meridiani energetici. Essa si basa sull’utilizzo della digitopressione, ossia della stimolazione attraverso la piccola pressione delle dita su diverse parti del corpo, ma può essere effettuata anche con strumenti appuntiti generalmente di legno o metallo. A differenza dell’agopuntura, l’agopressione non è invasiva.

Sul principio dell’agopressione nascono i tappetini svedesi Shakti.Shakti Agopressione

Il tappetino svedese Shakti, è un semplice tappetino a cui sono stati applicati dei dischetti dotati di micro-punte che agiscono sul corpo per agopressione stimolando il rilascio di endorfina e ossitocina, sostanze che il corpo produce naturalmente e che hanno proprietà rilassanti ed analgesiche. Chiamato anche tappetino chiodato, il tappetino Shakti  è consigliato a chi ha problemi alla schiena o alla cervicale ma anche a chi soffre di insonnia.

 

Si può posizionare a terra, su un letto o su una poltrona in base alla propria preferenza ed alla zona su cui si vuole agire. Il tappetino svedese Shakti Mat Original ha un cuore di soffice gomma e un involucro in puro cotone indiano biologico, ed è dotato di circa 6000 punte che rendono la stimolazione molto efficace i suoi benefici più forti e duraturi.

La versione Light (gialla) del tappetino Shakti è studiato per pelli molto sensibili. Essendo così delicato è perfetto per eliminare la cellulite da cosce e glutei.

Shakti Cellulite

Per gli utenti più esperti che hanno già utilizzato il tappetino Shakti originale è consigliata invece la versione Advanced (blu), che con le sue “sole” 5000 punte garantisce il massimo della stimolazione.

L’utilizzo dei tappetini Shakti è sconsigliato durante la gravidanza o se si hanno lesioni o irritazioni della pelle (psoriasi, infiammazioni, insolazioni, ecc.), malattie croniche o altri disturbi gravi.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici, a te non costa nulla ma avrai ripagato il nostro impegno :)

Lascia un commento