Gioca d’anticipo… tieni alla larga i malanni di stagione

Logo Europeo Vendita Farmaci Sop ed Otc

L’autunno si avvicina e per evitare di incorrere nei primi malanni stagionali è necessario rinforzare il sistema immunitario!

La prima misura da adottare è quella di potenziare l’attività delle cellule del sistema immunitario che aggrediscono gli agenti patogeni: particolarmente efficace è l’ Echinacea, una pianta erbacea originaria del Nord America, presente in molti dei prodotti stagionali che ci vengono consigliati in farmacia.

L’echinacea presenta proprietà antivirali, immunostimolanti ed antibatteriche, ed oltre ad essere utilizzata a scopo preventivo, può essere utile anche al presentarsi dei primi sintomi di sindromi da raffreddamento.

Un altro ottimo contributo può essere fornito dall’ Acerola. Il frutto dell’Acerola, una piante spontanea del centro-sud America, molto simile ad una ciliegia, ha un elevatissimo contenuto di vitamina C .

Grazie alla sua composizione l’acerola stimola anch’essa il sistema immunitario, ed è quindi indicata per prevenire e velocizzare la guarigione dai malesseri tipici dell’inverno, stati influenzali e infezioni del tratto respiratorio.

Non dimentichiamo inoltre che la prima difesa contro le malattie invernali è quella di adottare uno stile di vita sano:

  • Scegliete una dieta ricca di frutta, verdura e cereali
  • Dedicate ogni giorno del tempo a degli esercizi fisici
  • Cercate di dormire a sufficienza
  • Evitate situazioni di stress

 

E se tutto ciò non sarà stato sufficiente ad evitare un raffreddore, un mal di gola o un po’ di febbre vedremo nei prossimi articoli come intervenire…

 

Dove trovare l’acerola?
 91050039
 Dove trovare l’echinacea?
 0019345_a-vogel-echinaforce-80-compresse-per-difese-immunitarie

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici, a te non costa nulla ma avrai ripagato il nostro impegno :)