Dopo le vacanze estive riparti con il piede giusto!

Mare, montagna o città: ovunque tu le abbia trascorse, il ritorno dalle tue vacanze estive è molto impegnativo per il tuo organismo.

I capelli sono scoloriti, le punte secche, la pelle spenta e la tanto agognata abbronzatura in un paio di giorni tende a sparire.

Se ti sei esposto al sole in maniera errata, dovrai fare i conti anche con pelle squamata a macchie di leopardo. Dipende molto dai solari utilizzati in spiaggia; la sottile desquamazione è accentuata quando usi solari di non altissima qualità: la pelle è un organo e non accetta tutto!

Devi concedere al tuo corpo una “manutenzione straordinaria” per prolungare l’effetto vacanza.

Comincia con uno scrub,  che non  elimina l’abbronzatura ma toglie le cellule morte in superficie per permettere alla pelle di assimilare i vari trattamenti ristrutturanti.

Dopo un periodo di esposizione a sole, sale e cloro la parola d’ordine è “reidratare”.

Il viso, è una delle parti del corpo che più soffre la disidratazione o la secchezza della pelle.

Dedica ad ogni momento della giornata il suo trattamento: durante il giorno applica una crema idratante leggera, di notte opta per una crema idratante più ricca, e se durante il giorno prevedi di rimanere a lungo all’ aperto ti consigliamo di sceglierne una che contenga anche un filtro solare. Puoi aggiungere un siero reidratante concentrato, applicalo sotto la crema se vuoi potenziarne l’azione.

Vaporizza più volte al giorno un pò di un’acqua termale per mantenere la pelle fresca e per fissare il tuo make-up.

Dopo il latte detergente unisci sempre un tonico reidratante.

Poi due, tre volte alla settimana, applica una maschera viso. Il procedimento è quello dell’impacco: uno strato abbondante di maschera in posa per 10 minuti, escludendo il contorno occhi, successivamente rimuovi utilizzando del cotone o una velina. Il risciacquo meglio se effettuato con acqua termale che, diversamente da quella del rubinetto, non vanifica l’efficacia del prodotto. L’effetto della maschera lascerà la tua pelle molto morbida, vellutata, setosa e luminosa.

Passiamo ai capelli: i raggi UV sono i maggiori responsabili della caduta dei capelli, meccanismo che si mette in moto molto prima del classico periodo autunnale, ma che durante l’esposizione viene accentuato, risultato: i capelli sono sfibrati e le punte secche e disidratate.

Scegli uno shampoo Energizzante,  fortifica, previene il processo di indebolimento e quindi la caduta dei capelli; inoltre conferisce volume, tono e idratazione alla fibra capillare danneggiata da sole, vento, smog e tinte.

Non trascurare le mani ed i piedi. La struttura cutanea delle mani e dei piedi presenta differenze sostanziali: i palmi delle mani e la pianta dei piedi sono formati da uno strato di pelle circa dieci volte più spesso rispetto al resto del corpo, perciò richiedono cure particolari.

Ti consigliamo i prodotti Scholl Velvet Soft e Velvet Smooth Nail Kit  che possono essere combinati fra loro per creare la routine più adatta a ciascuna donna. Indipendentemente dalla frequenza d’uso, i prodotti Scholl Velvet propongono soluzioni appropriate per ogni esigenza, a partire dal programma rapido (Roll Professionale per Pedicure + Siero Idratazione Intensa o il Kit Elettronico per la cura delle unghie di mani e piedi + olio nutriente) per chi è sempre di corsa fino a un programma completo a 360°.

E dopo tutti questi trattamenti esterni?

E’ il momento di trattare la tua bellezza anche dall’ interno, scegli dei buoni Integratori che completino ed aiutino il riequilibrio del tuo corpo!

Per un’efficace terapia antiossidante integra vitamine e sali minerali. Sono essenziali per il benessere della cute, rafforzano. le difese immunitarie e rallentano l’invecchiamento.

Ecco ciò che non deve mancare

– Zinco, regola la rigenerazione cellulare e rinforza anche il cuoio capelluto.

– Silicio, neutralizza i radicali liberi e potenzia l’azione degli anticorpi. 

– Manganese, ha un ruolo importante nella sintesi del collagene e dell’elastina.

– Zollfo, favorisce la sintesi della cheratina, che compone pelle e capelli.

e le Vitamine:

A antiossidante, regola il ricambio epidermico,

C combatte i radicali liberi ed è immunostimolante,

E ha un effetto rassodante e ristrutturante,

H regola l’attività delle ghiandole sebacee,

B12 nutre la pelle e favorisce la nascita di nuove cellule.

Ed a questo punto il tuo corpo avrà recuperato tono e compattezza cutanea e sarà pronto per cominciare una nuova stagione non meno impegnativa, l’autunno!

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici, a te non costa nulla ma avrai ripagato il nostro impegno :)

Lascia un commento